lunedì 15 novembre 2010

The Social Network... il Film su Facebook.

Ciao a tutti.... vi sono mancato?

Io non credo, a giudicare dai toni abbastanza noiosi dei miei post, e, soprattutto dalla bassissima affluenza sulla mia pagina... ma io non demordo, e prima o poi qualche visitatore in più ci sarà!

Intanto sono appena tornato dal cinema (e molti diranno "Esticazzi!"...ed un po' hanno ragione!), e sono andato a vedere il "The Social Network", di David Fincher (menzione d'onore per le Musiche, di quel geniaccio di Trent Reznor dei NiN!).
Non voglio fare una recensione, perchè non sono in grado di dare un giudizio prettamente tecnico su cio' che ho visto, sia in termini di programmazione, che in termini di "Alta Finanza", però, posso dire che è un film molto ben fatto, una sceneggiatura ed un montaggio che ti tengono incollato allo schermo, ben recitato, in primis Jesse Eisenberg, nella parte di Mark Zuckerberg, che oltre ad essere molto simile fisicamente, è anche molto bravo nel dare il giusto taglio "Nerd" al personaggio. Rooney Mara, che avevo già visto in quella mezza boiata che è il nuovo Nightmare, si conferma una delle attrici emergenti più belle (e presto la vedremo, nella parte che fu di Noomi Rapace, nel remake dei film della trilogia Millenium, che vedranno sempre Fincher alla regia). Justin Timberlake, invece, nel ruolo di Sean Parker, creatore di Napster, non mi ha convinto molto come attore.
La trama del film, è tutta incentrata sulla nascita del social network del momento, Facebook, e come, da un'investimento bassissimo iniziale, oltre che del proprio talento di programmatore, Zuckerberg (con una buona dose di stronzaggine) è diventato il più giovane miliardario!!
Insomma, per me è un film comunque da vedere! Consigliato!

Nessun commento:

Posta un commento